Racconto alla rovescia: concorso per racconti brevi

Racconto alla rovescia: concorso per racconti breviRacconto alla rovescia è un simpatico concorso per scrittori di racconti brevi quello organizzato da Argo e Nie Wiem, in collaborazione con Arci Ancona e Ristorante Red bbq. Giunto alla quarta edizione

Racconto alla rovescia è un concorso per racconti brevi, creato per promuovere la dimensione orale e ludica della letteratura. Gli autori selezionati devono interpretare i loro testi, in un tempo massimo di cinque minuti. Una giuria selezionata fra il pubblico è chiamata a esprimere il proprio giudizio. La formula di Racconto alla rovescia s'ispira a quella del Poetry Slam, forma giocosa di creazione e valorizzazione della poesia molta amata e praticata dalla nostra associazione.

Per l'edizione 2009 si può partecipare con un testo inedito in italiano, di lunghezza massima di 3600 caratteri spazi inclusi, che abbia come tema “Identità in trasformazione”, che contenga la frase “Erano insomma giovani come tutti gli altri” e in cui compaia una provetta. La scadenza per l'invio dei racconti è il 15 agosto 2009 e la finale si terrà lunedì 7 settembre, ore 21,15, al Lazzabaretto (Mole Vanvitelliana) di Ancona, con Antonio Moresco come ospite d'onore. Il regolamento lo trovate qui. Mi sa che io partecipo.

  • shares
  • Mail