Caritas in veritate: anche un evento editoriale

Caritas in veritate: anche un evento editorialeÈ stata resa nota la terza enciclica di Benedetto XVI dal titolo Caritas in veritate. Il testo è disponibile online sul sito del Vaticano, ma viene pubblicato in tutti i paesi del mondo attraverso le Conferenze Episcopali e gli editori nazionali.

La Libreria Editrice Vaticana ha curato le edizioni in lingua latina, inglese, francese, spagnola, tedesca, portoghese e polacca. Per l'edizione italiana la LEV ha preparato 500.000 copie in edizione economica (costo: euro 2,00) e 30.000 in cartonato (costo: euro 8,50) con la stessa immagine di copertina.

L'Editrice Vaticana, poi, che detiene i diritti di tutti i testi pontifici, ha autorizzato le riviste Famiglia Cristiana e Tracce a pubblicare una propria edizione, come anche l'editore Cantagalli di Siena che pubblicherà il testo papale commentato dal segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, monsignor Giacomo Crepaldi; Avvenire e i giornali diocesani sono poi autorizzati a pubblicare il testo dell'enciclica nelle loro pagine, non come edizione a parte. Infine è prevista una coedizione LEV-AVE con commento di vari esperti.

  • shares
  • Mail