Favolosi Nonni: un concorso letterari o dedicato ai nonni

a genova un concorso per i nonni
Per rispettare la par condicio, dopo avervi segnalato un concorso dedicato ai giovani scrittori esordienti, oggi vi segnaliamo un concorso letterario che va in direzione opposta, dedicato esclusivamente ai nonni. Il concorso, patrocinato dalla Provincia di Genova - assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la Fondazione Carige e la Regione Liguria, si intitola "Favolosi Nonni" e scade il prossimo 15 luglio.

Per partecipare al concorso bisogna avere più di cinquanta anni, un limite relativamente basso, soprattutto per un paese come l'Italia dove si diventa nonni sempre più tardi, e bisogna spedire un breve racconto della lunghezza massima di tre cartelle (1800 battute spazi inclusi) che abbia come tema centrale la vecchiaia e il rapporto tra generazioni.

Sono previsti premi in buoni acquisto di diversa entità: per i primi tre classificati, nell'ordine, di 700, 500 e 300 euro, mentre dal quarto al decimo il premio sarà un buono acquisto da 50 euro. La premiazione avverrà a Genova il prossimo 2 ottobre, che non a caso è la giornata mondiale dei nonni...

Via | GenovaPress
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail