Il futuro della letteratura è su Twitter

internazionale twitter Sul numero di questa settimana de L'Internazionale, dedicato all'universo delle nuove tecnologie e dal titolo significativo di "Il mondo ai tempi di Twitter", viene ripresa una interessante notizia data nei giorni scorsi dal Guardian.

Il giornale inglese, infatti, ha dedicato un servizio all'idea geniale e, soprattutto, al passo coi tempi, che due matricole universitarie di Chicago, per cercare di fare qualcosa di "grande" hanno ideato uno strano progetto: riassumere in venti piccoli lanci di twitter (ciascuno di 140 battute) alcuni dei capolavori della letteratura di tutti i tempi.

E così i mostri sacri della letteratura internazionale di tutti i tempi, da Dante a Shakespeare, da Stendhal a Joyce (quest'ultimo già al centro qualche tempo fa del vortice Twitter), passando però anche per la Rowling, Stephen King e molti altri. Insomma una vera scommessa al limite delle possibilità narrative, una scomemssa il cui risultato sarà probabilmente un libro, previsto per la fine dell'anno.

Via | Internazionale

  • shares
  • Mail