A L'Aquila presentazione del libro fotografico Terrae Motus

Una strada spaccata dal terremotoMentre continuano e raccolte di libri per l'Abruzzo – di cui vi abbiamo parlato in alcune occasioni – oggi presso la Sala Stampa della Guardia di Finanza a Coppito, viene presentato il libro Terrae Motus ore 3:32 L'Aquila 6 aprile '09. Si tratta di un volume fotografico e di testimonianze realizzato da Roberto Grillo e Renato Vitturini. Il libro è nato in una notte e “racconta il viaggio dentro al terremoto tra emozioni e spunti di riflessione”.

Tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione lo hanno fatto gratuitamente perché l'idea è quella di devolvere tutto il ricavato delle tremila copie stampate per finanziare sul territorio aquilano uno “spazio del ricordo” e mettere a disposizione di quanti vogliono conoscere, vedere, non dimenticare, né quello che è successo, né quello che era, è, e sarà L’Aquila.

Novantanove copie del libro – tante quante le fontane simbolo de L'Aquila – saranno donate alla Protezione Civile. Tali copie sono in elegante tiratura stampata appositamente per il G8, con la speranza che un semplice gesto rivolto ai “grandi della Terra” serva a sensibilizzarli ulteriormente rispetto alla situazione drammatica che la Città e la popolazione stanno vivendo.

Terrae Motus ore 3:32 L'Aquila 6 aprile '09
fotografie di Roberto Grillo e Renato Vitturini
Marte Editrice, Colonnella (Te)
pp. 192 a colori

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: