Un altro riconoscimento per Tiziano Scarpa, che corre verso lo Strega

Tiziano Scarpa Dopo essersi aggiudicato il super premio Mondello, Tiziano Scarpa incamera un altro riconoscimento, questa volta da parte dei circoli di lettura dei Comitati Società Dante Alighieri che hanno scelto di sostenere l'autore veneziano allo Strega 2009. La Società Dante Alighieri fa parte infatti, per la prima volta, della giuria del Premio Strega attraverso un voto collettivo espresso da nove dei suoi circoli.

La presentazione dell'autore prescelto avrà luogo il 10 giugno, nella Sede Centrale della Societa' Dante Alighieri di Roma, alla presenza di Bruno Bottai, presidente della Società, e di Tullio de Mauro, direttore della fondazione che presiede il Premio Strega, i quali conferiranno a Tiziano Scarpa un premio simbolico, aspettando naturalmente i risultati dello Strega, in arrivo infatti c'è la selezione dei cinque nomi finalisti, tra i quali non dovrebbe mancare anche quello di Scarpa.

Per la vittoria finale, però, la strada è lunga e l'ingombrante presenza di Antonio Scurati, dato vincente da quasi tutti gli addetti ai lavori, sembra precludere la vittoria per Scarpa. Ma non è ancora detto. Io tifo per lui, e voi?

Via | LiberoNews
Foto | PadovaCultura

  • shares
  • Mail