Concorso letterario Roma da scrivere

romaUn bel concorso letterario che segnaliamo volentieri, che ha per protagonista Roma: si intitola 'Roma da scrivere', ed è promosso dalla casa editrice Edilazio, che pubblica monografie di qualità dedicate alla città eterna e di cui vi consigliamo di tenere d'occhio la collana 'Edilet'.

Insomma il concorso è dedicato al racconto breve (massimo 10 cartelle) e possono partecipare storie che, scrivone l'ufficio stampa, abbiano come 'riferimento, sfondo, ispirazione la città di Roma, in qualsivoglia dei suoi molteplici aspetti: storico, archeologico,fiabesco, fantastico, onirico, naturalistico, sportivo, attuale,sociale, politico, multiculturale'.

Il termine per consegnare i testi è il 31 luglio. I migliori racconti selezionati verranno pubblicati in una raccolta antologica, per i tipi di Edilazio e sono previsti premi in denaro (al primo classificato andranno 500 euro, al secondo 400, al terzo 300). Inoltre, nell'antologia ogni racconto sarà illustrato da una tavola della scuola romana Fumetti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: