Funny news 2008 di Gerardo Picardo

funny news di Gerardo Picardo E' uscito anche quest'anno, dopo il successo delle edizioni 2006 e 2007, Funny news, il libro dedicato alle notizie più folli dell'anno che ci siamo lasciati (ormai da mesi) alle spalle, una raccolta curata dal giornalista Gerardo Picardo con la prefazione di Pietrangelo Buttafuoco ed edito da Reality Books.

Ce ne sono state di cose divertenti anche quest'anno, (cito, scorrendo la quarta di copertina) dalla coppia cambogiana che dopo la separazione divide casa a metà, fino ai Panda stressati che vengono curati col brodo. Dal primo cimitero per tifosi ad Amburgo, fino all’arbitro ubriaco che in Bielorussia fischia a caso, dal cane che in Francia viene chiamato a testimoniare in aula. Ma non vengono tutte dall'estero le notizie, perchè anche noi in Italia ci sappiamo divertire: per esempio una simpatica giornalista di Frosinone legge il tg in tv vestita da sposa e poi va direttamente all’altare o un foggiano vince un funerale completo ma preferisce non ritirare la cassa-regalo.

Funny news è un libro di divertimento reazionario e superficiale, il cui unico valore potrebbe emergere da quello che non dice, che non racconta, vale a dire tutta quella valanga di problemi e di disgrazie che stanno seppellendo il nostro paese, il cui odore è tanto acre da emergere anche dalle pagine di un libro ridicolo come questo. "Un sorriso ci salverà", titola l'agenzia stampa da cui ho preso la notizia, ma nella nostra situazione suona meglio "sarà una risata che vi seppellirà...".

Gerardo Picardo
Funny news 2008. L’altra faccia del 2008 nelle notizie più divertenti del pianeta
Reality books
euro 14,00

Via | Adnkronos

  • shares
  • Mail