E' in libreria dal 19 maggio Ibra! di Antonio Dipollina

ibra! la biografia di zlatan ibrahimovic E' uscita qualche giorno fa, esattamente il 19 maggio, per la casa editrice Baldini Castoldi Dalai, una interessante biografia di Zlatan Ibrahimovic, per i tifosi nerazzurri (e non solo per loro) semplicemente Ibra, curata dal giornalista di Repubblica Antonio Dipollina.

E' proprio dal grido originato dal suo cognome, Ibra!, che la biografia prende il titolo, una biografia-ritratto di un campione assoluto, la cui classe (ed è un giudizio condiviso da tutti) assolutamente cristallina ed esuberante, la cui fantasia è seconda solamente alla sua personalità, tinta di quel tocco di sfrontatezza e aggressività, ogni tanto quasi insolenza, che fanno di Ibra uno dei calciatori sicuramente meno simpatici per le tifoserie avversarie, ma che è in fondo il suo tratto più specifico.

Dai campi di calcio e dagli stadi che infiamma ogni domenica, Ibra scende ora in libreria e promette di fare scintille esattamente come fa sui tappeti verdi di tutta Europa. Non vedo l'ora di leggermelo d'un colpo...

Antonio Dipollina
Ibra! La biografia
Baldini Castoldi Dalai
euro 17,00

Via | 24oredisport

  • shares
  • Mail