Scandalo in Brasile: libro hard distribuito nelle scuole ai bambini

kamasutra
Fa scandalo la notizia della distribuzione in alcune scuole del Brasile, precisamente nello stato di Sao Paulo, di alcuni libretti contenenti frasi volgari, suggerimenti di posizioni sessuali, richiami al sesso orale e anale, un bvero e proprio kamasutra con tanto di illustrazioni, messo nelle mani di bambini di appena nove anni.

Non si sa ancora di chi sia la responsabilità della gaffe, ma il governatore dello stato, Josè Serra ha già annunciato l'avvenuto ritiro dei prodotti editoriali incriminati nonché l'avvio di un'accurata indagine per identificare i responsabili.

Una cosa veramente assurda, ma che bisogna stare attenti a giudicare severamente, ricordiamoci infatti nel libretto di educazione sessuale che il ministero italiano dell'istruzione pubblica, in quel periodo capitanato da Letizia Moratti, ora sindaco di Milano, aveva distribuito nelle scuole qualche anno fa, un libretto che relegava il sesso ad atto semplicemente riproduttivo, che bollava gli anticoncezionali come inefficienti e definiva l'unico metodo anticoncezionale sicuro l'astinenza. Assurdo no?

Via | Tgcom
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail