Eriadan 2





Una bella notiza dal mondo incrociato blog-editoria.

Eriadan, amato blogger-fumettista, dopo la sua prima pubblicazione (2004) con le migliori strip apparse sul suo frequentatissimo blog, si ripete e pubblica, sempre per la Shockdom il suo secondo volume: "Ipermao e l’ultimo occhio dell’Ippocastano".



Tiratura raddoppiata rispetto all'edizione precedente (tutta esaurita e in fase di ristampa) e una storia completamente inedita sul più amato dei suoi personaggi: Ipermao.


"[…] Un po’ mi sento sciocco a dover scrivere queste parole. Quando qualcuno, in Tv, per Radio o su un suo libro dice o scrive di star “vivendo una favola” non posso fare a meno di provare un moto di stizza. Stizza per quelle affermazioni che spesso, vuoi forse perché sono più cinico di quanto lo voglia ammettere, non posso fare a meno di considerare tremendamente retoriche.
E quando capita a me di doverlo fare? Di trovarmi qui, a distanza di quasi un anno, a scrivere una postfazione per una seconda pubblicazione? Di dover dire, in soldoni, che anch’io sto continuando a vivere una favola? Cosa devo pensare di quello che scrivo, dico e penso?
Fortuna vuole che sto ascoltando una splenida canzone dei Luar Na Lubre: Terra. Una canzone capace di trasmettermi una tale allegria che, entrando nelle orecchie, abbatte e distrugge questa collezione di paranoie di cui il cocema è un raffinato artigiano […]

(dalla postfazione di Eriadan 2)




Il volume si può comprare nelle fumetterie e sul sito della Shockdom.

  • shares
  • Mail