Il castello sotterraneo, nuova saga di Jeremy Belpois

"Si dice che se una farfalla sbatte le ali a Pechino, a New York pioverà. Forse fu proprio così che andò, anche quella volta, ma è difficile dirlo: sebbene tutti si accorgano quando piove, infatti, ormai nessuno è più in grado di rintracciare la farfalla responsabile..." Inizia così il primo capitolo de "Il castello sotterraneo" che Jeremy Belpois ha appena pubblicato per le Edizioni Piemme. Una nuova saga - Code Lyoko - dall'autore di "Ulisses Moore" la cui storia salpa con la KNT-17, una nave cablografica con un compito: controllare i cavi di telecomunicazione che collegavano il Giappone agli Stati Uniti.

Una banalità se solo i cavi non si fossero trovati a oltre 1000 metri di profondità sotto la superficie del mare. E qui entra in gioco Rovvy, un rov, un robot un poco complicato che comincia a innescar problemi dal 21 dicembre (quando inizia il libro), per finire il 10 gennaio (quando finisce il libro). Nel mezzo la storia, animata da un gruppo di amici che si introduce nei meandri di una fabbrica in disuso. Se non fosse per quel supercomputer abbandonato e quel passaggio segreto scoperto dai pargoli, il libro non sarebbe così labirinticamente sfizioso da leggere.

E se non fosse che vorrei proprio svelarvelo, non ci sarebbe motivo per guardare prima il booktrailer e poi viaggiare lungo mondi paralleli e realtà virtuale. Questa è la nuova avventura, che ottimamente sintetizza la seconda di copertina: dove il supercomputer "è il portale di accesso a Lyoko, un mondo digitale parallelo abitato da X.A.N.A., una malvagia intelligenza elettronica. Ma X.A.N.A. non è l’unico nemico che Jeremy e i suoi amici devono affrontare: un’organizzazione militare, infatti, si vuole impossessare del supercomputer per poter controllare il mondo reale". Non si può aggiungere altro a meno di segnalare anche un concorso; per giocare e vincere con Code Lyoko occorre il codice personale per registrarsi. Codice contenuto nel libro che, fino al 30 giugno, mette in palio due computer portatili.

Il castello sotterraneo
Jeremy Belpois
Epiemme
pagine 260
€ 17,00
dai 9 anni in su

  • shares
  • Mail