Vento di Magia, di Marianne Curley. NUOVA EDIZIONE

E' in uscita la nuova edizione di Vento di Magia dell'australiana Marianne Curley. Il libro, che è bello ed emozionante, narra la storia di Kate e Jarrod, dei loro poteri e dell'antica maledizione che grava sulla famiglia Thornton, e fonde fantasy, amore, amicizia, avventura e storia.

Kate è una bella sedicenne con gli occhi azzurri a mandorla e i capelli neri e lunghissimi. E' in grado di compiere riti magici wiccan e percepisce i pensieri della gente. Sua madre l'ha abbandonata quando era ancora piccola e del padre non sa nulla. Vive da sempre con la nonna, che è una guaritrice, in un paesino ai margini della foresta pluviale australiana, Ashpeak.

Jarrod ha la stessa età di Kate. E' biondo, occhi verdi. E' nuovo della scuola e i compagni lo prendono in giro perchè è goffo ed incline agli incidenti. E' convinto di essere un buono a nulla. Non sa, invece, di possedere un grande dono magico, quello di manipolare gli elementi e le condizioni atmosferiche. Vive con la famiglia, che sembra perseguitata dalla sfortuna. Quando Jarrod e Kate s'incontrano scatta qualcosa. Si crea istantaneamente un legame speciale, tra anime affini, ma Jarrod ne è inquietato e lo rifiuta. Come rifiuta ogni idea di soprannaturale.

Kate, però, insiste. Vuole assolutamente fargli capire che lui ha un potere e che deve imparare a controllarlo, se non vuole fare del male a qualcuno. E dopo alcuni episodi significativi, Jarrod è costretto a crederle. Al dono, alla magia e all'idea di Kate sulla maledizione che, secondo lei, graverebbe sulla sua famiglia. E quando Jarrod avrà imparato ad usare i suoi poteri, i ragazzi, con l'aiuto della nonna di Kate, cominceranno un viaggio che li porterà nel 1200, tra Scozia e Inghilterra, proprio quando la maledizione che grava da secoli sulla famiglia di Jarrod fu scagliata. E insieme, Kate e Jarrod, cercheranno di cambiare per sempre quel passato di sventura.

Dopo un avvio, forse, un pochino lento, il libro entra nel vivo di una storia davvero appassionante, che è piaciuta tanto agli adolescenti di tutto il mondo. Vento di Magia è un libro che merita assolutamente di essere letto.

Marianne Curley
Vento di Magia
Salani Editore
€ 14,00
Data di uscita: 14 maggio 2009

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.
  • shares
  • Mail