Al via la seconda edizione de Le invasione degli Ultracorti

invasione degli ultracorti Partirà tra pochi giorni la seconda edizione di uno dei concorsi letterari più curiosi in circolazione, il cui nome, L'invasione degli Ultracorti, è una riuscitissima rievocazione di uno dei più famosi film di fantascienza della storia, organizzato da Edizioni XII.

L'invasione degli ultracorti, come ben si capisce, offre uno spazio a tutti coloro che prediligono, nella stesura delle loro storie, la misura breve o brevissime. Tre sono infatti le categorie di lunghezza previste, si va dalle 1800 battute, più o meno una paginetta, alle 900, già più arduo, ai 200 caratteri, una vera impresa che necessita un bel miscuglio di genio, di fantasia e di rapidità.

Per tutti coloro che volessero cimentarsi nell'impresa, i termini del concorso vanno dal 1 maggio al 15 luglio e il regolamento completo si trova qui. Si potrà partecipare con un massimo di 9 racconti di vario genere: Fantastico, Horror, Weird e Fantascienza, Thriller, Noir, Pulp, Azione e Avventura. Buona fortuna a tutti!

Via | Fantascienza.com

  • shares
  • Mail