I Guardiani del Crepuscolo, di Sergej Luk'janenko. Esce l'EDIZIONE ECONOMICA del terzo volume del Ciclo dei Guardiani

E' in uscita l'edizione economica de I Guardiani del Crepuscolo del russo Sergej Luk'janenko, terzo capitolo del Ciclo dei Guardiani, sorprendente saga urban fantasy + horror in 4 volumi.

Pur godibile anche a sè, I Guardiani del Crepuscolo dovrebbe essere letto dopo I Guardiani della Notte e i Guardiani del Giorno, in modo da capire bene il complesso ed innovativo mondo fantastico creato/inserito nella Mosca contemporanea da Luk'janenko.

La storia - bella e spiazzante - di questo terzo volume si suddivide, come sempre, in 3 parti. Ovviamente collegate. Sull'idea di fondo della lotta tra le non-così-nettamente-distinte forze del Bene e del Male (la Luce e le Tenebre, con l'Inquisizione come organismo di controllo) s'innesta quella dell'esistenza dell'antico libro della strega Fuaran, che contiene il procedimento per trasformare un essere umano in un Altro. Un libro che si pensava fosse solo un mito e che, invece, si scopre esistere. La sua pericolosità obbliga i Guardiani della Luce e quelli delle Tenebre a collaborare.

Questo porta ad una serie di eventi che consentirà di capire chi veramente sono gli Altri! Che vivono in mezzo a noi e avrebbero dovuto essere "speciali" e che si scoprirà, invece, essere... altro. Sempre belli i personaggi, come ad esempio Anton, protagonista e Guardiano della Luce, Kostja, il giovane vampiro "vicino di casa", e notevole la Mosca contemporanea con richiami al folclore russo e al passato. Bell'incrocio tra fantasy e horror, con elementi appartenenti a filoni diversi, che vede la presenza di streghe, vampiri, guerrieri, mutanti, maghi e licantropi. Non manca anche un tocco di fantascienza.

Ciclo dei Guardiani

  • I Guardiani della Notte, 1998 (2005)

  • I Guardiani del Giorno, 2000 (2006)

  • I Guardiani del Crepuscolo, 2004 (2007)

  • Gli Ultimi Guardiani, 2005 (2008)

Sergej Luk'janenko
I Guardiani del Crepuscolo
Mondadori (collana Oscar Bestsellers)
€ 9,50

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri e streghe/magia.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: