A Roma un teatro... in libreria

teatroSi chiama proprio 'Teatro in libreria' ed è un progetto interessante da vedere, per chi abiti o frequenti la Capitale. Si tratta in sostanza dell'idea, leggo, "di portare nelle librerie, nei caffè letterari ed in luoghi di incontro culturale il trailer teatrale di romanzi di autori italiani o comunque di autori che hanno scritto un testo direttamente in lingua italiana".

In pratica, spiegano gli ideatori, "un romanzo viene ridotto a rappresentazione teatrale con tanto di colonna sonora originale suonata dal vivo, con lo scopo di avvicinare in modo semplice e divertente lo spettatore alla narrativa, il teatro, la musica, la danza e l'arte in genere". Protagonisti, testi di autori italiani. Il trailer viene derivato estrapolando alcune pagine 'montate' come una sceneggiatura. Senza svelare il finale, però.

Il progetto sembra stia piacendo a tante librerie, anche delle più grandi, tanto che leggo che gli organizzatori rappresentano trailer da Bibli, Rinascita e alla Discoteca laziale.

Via | Teatro in libreria
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail