Io sono Dio, il nuovo romanzo di Giorgio Faletti presentato alla Fiera del Libro di Torino

Io sono Dio Giorgio FalettiE' confermata la presenza di Giorgio Faletti alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, per la presentazione di Io sono Dio, il suo nuovo libro . L'incontro, rimasto a lungo incerto per impegni dello scrittore, avverrà domenica 17 maggio, a due giorni dall'uscita di Io sono Dio nelle librerie.

I tipi della Baldini Castoldi Dalia, editori di Faletti, non si sono fatti sfuggire niente sui possibili contenuti di Io sono Dio, destinato nelle intenzioni a bissare il successo incontrato da Io uccido, Niente di Vero Tranne gli Occhi e al di Fuori da un evidente destino. Le scarne informazioni disponibili parlano del ritorno al romanzo lungo, dopo la breve "vacanza" presa nella raccolta di racconti di "Fuori da un evidente destino" e per la prima tiratura si parla addirittura di 500.000 copie.

Sulla trama invece silenzio assoluto, voluto dall'autore, tranne alcuni dettagli fatti trapelare ad arte, secondo i quali il contesto è internazionale ed è un ritorno al thriller stile "Io uccido". Nessun dettaglio neanche sul sito ufficiale di Faletti, dal quale lo scrittore si era garbatamente ritirato già da tempo proprio per concentrarsi sulle ricerche per il nuovo libro.

Giorgio Faletti
Io sono Dio
Baldini Castoldi
€ 20,00

  • shares
  • Mail