Noomray: libri per bambini personalizzati

noomrayL'idea è molto carina: e visto che si tratta di un progetto che ruota intorno ai libri (e che l'ideatrice, in una letterina di presentazione, definisce la lettura 'uno stato di grazia incomparabile)', siamo andati a vedere di che si tratta. Noomray, questo il nome del progetto, nasce in effetti da un'idea simpatica (confezionare un libro illustrato ad hoc, partendo dalle indicazioni del committente), e soprattutto molto carina nei suoi esiti.

Basta scrivere una 'letterina', appunto, ai gestori del sito (o meglio compilare il modulo predefinito), descrivendo le passioni del pargolo/a a cui si intende regalare il libro, e ne nascerà una storia con un personaggio caratterizzato secondo le proprie indicazioni. Il bimbo ad esempio ha la passione per l'Egitto? La bimba per uno sport particolare? Ebbene, il contesto della favola sarà proprio quello.

Le illustrazioni sembrano molto belle, e anche la grafica e la rilegatura sembrano di qualità. Il risultato: una copia unica e personalizzata. Di cui magari l'anno successivo, suggeriscono gli autori, si può chiedere il seguito in un secondo volume. I prezzi partono dai cinquanta euro.

Via | Noomray

  • shares
  • Mail