Passione oltre il tempo, di Diana Gabaldon. Esce l'EDIZIONE ECONOMICA del settimo volume del Ciclo La Straniera (Outlander)

E' in uscita l'edizione economica TEA di Passione oltre il tempo dell'amatissima Diana Gabaldon, autrice del Ciclo La Straniera (Outlander), di cui, Passione oltre il tempo, fa parte.

La Straniera, che ha dato fama internazionale alla Gabaldon, con una mole impressionante di libri venduti e una schiera di lettrici adoranti, è una saga storico-sentimentale molto coinvolgente. Grazie all'escamotage fantasy/sci-fi del viaggio nel tempo attraverso un cerchio di pietre magico, la protagonista, l'infermiera Claire Randall, riesce, infatti, ad intrecciare una relazione impossibile e meravigliosa con un uomo – come non ce ne sono più - della Scozia del ‘700, Jaime Fraser. Il grande amore sfocerà addirittura nel matrimonio e da questo nascerà anche una figlia “multisecolare”, Brianna. Tutto ciò, ovviamente, nel corso dei 6 romanzi + 1 in arrivo (che in Italia, essendo stati variamente suddivisi, sono 11). Libri, peraltro, scritti benissimo e con grande approfondimento dei personaggi.

Le avventure che la coppia vive nel corso della saga sono davvero molte e molto belle. Un aspetto notevole è che le vicende non sono totalmente slegate dalla realtà. Anzi, spesso i nostri innamorati, nel loro "peregrinare" dalla Scozia, alla Francia, ai Caraibi, all’America (e non dimentichiamo i viaggi da/per il ventesimo secolo) si trovano connessi a fatti storici realmente accaduti e a personaggi, europei ed americani, veramente vissuti. Nel bellissimo e nuovamente iper-coinvolgente Passione oltre il tempo, séguito di un, forse, non perfettissimo Tamburi d'Autunno, oltre a Claire e Jaime, entra nel novero dei protagonisti principali la figlia Brianna, che vive nel presente. La ragazza, venuta a sapere che i genitori (che, invece, vivono nel passato) sono in pericolo di morte, decide, per tentare di salvarli, di intraprendere il viaggio nel tempo attraverso il cerchio magico.

Arrivata nella Scozia del ‘700, Brianna, scopre, però, che Claire e Jaime sono in America, in cerca di una nuova vita. Decide, allora, di imbarcarsi in un’avventura epica: la settecentesca traversata transatlantica che, dall'arretrata Scozia la porterà a migliaia di kilometri di distanza, sulle coste della selvaggia America (con tutto ciò che essa comporterà...).

Anche se non lo sa, non è comunque sola. Roger, il suo innamorato scozzese, per proteggrla dai pericoli, di nascosto, la segue.

Le avventure che Brianna dovrà affrontare, prima di trovare i genitori sono tantissime. E infatti Passione oltre il tempo è un avvincente romanzo d'avventura, oltre che storico e amoroso (con una giusta dose di erotismo). Bellissimi i paesaggi selvaggi e incontaminati dell’America del ‘700 e molto bello il primo incontro tra Jaime e questa figlia “moderna”, che non ha mai visto; toccanti le scene che vedono Jaime in difficoltà nel rapportarsi ad una figlia così "strana" che, per giunta, è anche incinta senza essere sposata. Bel romanzo davvero.

Serie Outlander (La Straniera)

  • Outlander (aka Cross Stitch), 1991 (La Straniera)

  • Dragonfly in Amber, 1991 (diviso in due volumi: L'Amuleto d'ambra - Il Ritorno)

  • Voyager, 1993 (diviso in due volumi: Il Cerchio di pietre - La Collina delle fate)

  • The Drums of Autumn, 1996 (diviso in due volumi: Tamburi d'autunno - Passione oltre il tempo) (fin qui l'edizione economica)

  • The Fiery Cross, 2001 (diviso in due volumi: La Croce di fuoco - Vessilli di Guerra)

  • A Breath of Snow and Ashes, 2005 (diviso in due volumi: Nevi Infuocate - Cannoni per la libertà)

  • An Echo in the Bone (previsto, in America, per settembre 2009)

Diana Gabaldon
Passione oltre il tempo
TEA
€ 9,80

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: