Poison Princess, di Kresley Cole. Post-apocalisse, tarocchi, profezie e romance

Con Poison Princess inizia la nuova serie young adult di Kresley Cole, Cronache degli Arcani

poison-princess-cole-leggereditorePoison Princess, di Kresley Cole, è il primo volume della serie YA post-apocalittica Cronache degli Arcani (The Arcana Chronicles).

Autrice paranormal e historical romance pluripremiata, nota in Italia principalmente per il ciclo Immortals after Dark, la Cole si addentra qui, per la prima volta, nell'affollata selva della narrativa fantastico-romantica adolescenziale. E a giudicare dai commenti delle lettrici americane, anche adulte, pare lo faccia decisamente bene.

La serie si ambienta in un mondo in cui un fenomeno ha ucciso gran parte del genere umano. Sono sopravvissute pochissime persone. Tra queste Evie, la protagonista, teenager bella e privilegiata, ossessionata da visioni oscure, voci e incubi di morte e da un crescendo di poteri paranormali di cui non capisce il senso e la portata. Fondamentale l'incontro con il bad boy Jackson Devereaux, povero per quanto è ricca Evie. I due instaurano un rapporto conflittuale (e, pare, molto ben costruito). Poi arriva l'Apocalisse - anticipata proprio dalle visioni di Evie - e il mondo cambia per sempre.

Evie e Jack decidono di recarsi dalla nonna della ragazza nella speranza che possa spiegare quantomeno le visioni e i poteri (il suo sangue fa crescere le piante, ferite e ingiurie guariscono rapidamente).

Ma il viaggio dalla Louisiana al North Carolina sarà difficile e pericoloso e i due dovranno affrontare ostacoli come siccità estrema, tempeste di cenere, creature fameliche, militari violenti, scarsità di cibo, cannibali, schiavisti. E una sensuale e crescente attrazione.

Nel corso del viaggio incontreranno altri ragazzi e lentamente si disvelerà un disegno mistico e profetico basato sui tarocchi. Evie pare sia l'Imperatrice e il suo ruolo potrebbe essere quello di salvare o distruggere il mondo. Enjoy!

Serie The Arcana Chronicles/Cronache degli Arcani (YA)

1. Poison Princess, 2012 (Poison Princess, 2013)
2. Endless Knight, previsto per ottobre 2013
+ altri a seguire

Kresley Cole
Poison Princess (Poison Princess)
Traduzione di Sara Brambilla
Leggereditore
€ 10,00
In uscita il 18 aprile
L'autrice su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: libri apocalittici/post-apocalittici.
  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: