BlueNocturne, la nuova collana di Mondadori con un occhio al web

blue nocturne Ogni tanto anche in Italia, solitamente uno dei paesi più restii verso le nuove tecnologie, qualcosa si muove. La Mondadori ha infatti annunciato la nascita di una nuova collana della divisione Harmony dedicata al romance soprannaturale, la BlueNocturne.

La grande novità della collana, oltre al genere di romanzi a cui è dedicata, sta nella creazione di un nuovo punto di contatto con i fruitori, sia lettori specializzati che comuni lettori: il web. La casa editrice milanese ha infatti deciso di coinvolgere da una parte il mondo dei blog specializzati, una decina, dall'altra tutti gli utenti che frequentano assiduamente e molto attivamente questi blog, creando così una rete di beta-readers, dei veri e propri collaudatori di romanzi in uscita.

L'iniziativa è veramente interessante e dimostra una nuova e più concreta attenzione per i lettori, soprattutto quelli (e sono tantissimi) che si muovono febbrilmente sulla rete, che partecipano ai dibattiti, che commentano e che recensiscono le uscite. Chissà se l'esempio verrà seguito da altre collane e da altre case editrici.

Via | FantasyMagazine

  • shares
  • Mail