In arrivo due opere inedite del compianto Michael Crichton

crichton Pare che la fortuna editoriale di Michael Crichton non sia destinata a finire con la sua morte, avvenuta come probabilmente tutti tristemente ricordate, lo scorso novembre. Pare infatti che il suo segretario, setacciando il computer sul quale il grande scrittore abitualmente lavorava, abbia trovato due files di incredibile interesse.

Il primo sarebbe un romanzo d'avventura, di quelli ambientati nei Caraibi (più esattamente nelle acque giamaicane, nel XVII secolo, tra pirati e caravelle, con tanto di tesoro, dall'eloquente titolo di "Pirates Latitudes", la cui uscita è già stata annunciata per il 24 novembre di quest'anno dalla Harper Collins, la casa editrice americana degli ultimi tre libri di Michael Crichton.

L'altra piccola perla, invece, dovrebbe essere un thriller tecnologico la cui realizzazione era stata promessa dallo scrittore alla casa editrice dopo la pubblicazione di Next, nel 2006. Per quest'opera, in ogni caso, completata soltanto per un terzo, la pubblicazione, subordinata alla ricerca di un coautore disposto a terminare il lavoro, è da attendersi per la fine del 2010.

Via | NYTimes
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail