Annunciati in Inghilterra i prequel di Sherlock Holmes

sherlock holmes L'ultima notizia che arriva dall'Inghilterra e che riguarda l'eroe assoluto della letteratura poliziesca, Sherlock Holmes, fa veramente sorridere. Pare infatti che gli eredi di Arthur Conan Doyle, scrittore inglese padre dell'investigatore più famoso del globo, abbiano acconsentito alla pubblicazione di alcuni romanzi con al centro la vita adolescenziale dell'illustre investigatore londinese, dal primo amore, alle passioni, all'amicizia con Watson.

Il primo di questi prequel, finanziati dalla casa editrice MacMillan Children's Books, è stato affidato a Andrew Lane, scrittore inglese e amante delle avventure di Sherlock Holmes (pare che possegga anche una discreta quantità di edizioni rare dei libri del suo eroe preferito) e si intitolerà The colossal schemes of baron Maupertuis.

In attesa di vedere se il pubblico inglese accoglierà con entusiasmo o meno questa bizzarra novità, possiamo sperare che questa dei prequel, seppur in sé innocua e anche divertente, non divenga una moda troppo diffusa.

Via | Adnkronos
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail