George R.R. Martin mette da parte di nuovo Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Ancora niente A Dance with Dragons!

La notizia che ho letto in rete oggi è di quelle che fanno veramente arrabbiare. Non sto qui a ricordare la tragicomica della gestazione del quinto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Song of Ice and Fire), A Dance with Dragons, che tutti noi "adoratori" del ciclo di George R.R. Martin - e siamo milioni in tutto il mondo - stiamo aspettando ormai da una vita (potete leggerne un... resoconto QUI).

Perchè ammetto che quando ci penso mi innervosisco (possibile che Martin debba perdersi in mille attività - vedi quelle... quelle... miniature! - invece che portare avanti le storie dei nostri Jon Snow, Arya, Daenerys, Tyrion, Sansa, Bran, Jaime...).

E adesso cosa leggo? Che si mette a scrivere un altro romanzo (ancora!). E non un fantasy, o magari qualcosa di sf, ma... un thriller. Un thriller! Con John Grisham. Non se ne può davvero più...

Gli americani, tanto bravi per tanti versi, sono, però, veramente fissati col crime e ce lo propinano in tutte le salse, dai romanzi alle serie TV ai film. Ma addirittura Martin che mette da parte le Cronache per l'ennesimo thriller... è davvero troppo!

Quanto ci metterà a scriverlo? E quando tornerà alle Cronache? Riuscirà ad andare avanti oppure si è proprio "incastrato"? Insomma, vedremo mai A Dance with Dragons? Spero che non sia ai posteri l'ardua sentenza...

...ad ogni modo, su Amazon, il libro è sempre pre-ordinabile con data di pubblicazione 29 settembre 2009...

NOTA: chi vuole essere aggiornato sulla serie TV prossima ventura tratta dalle Cronache e prodotta da HBO, Game of Thrones, può dare un'occhiata QUI.

Aggiornamento 2/04: la notizia della collaborazione tra Martin e Grisham è un pesce d'aprile dell'ottimo FantasyMagazine :-). Vorremmo che lo fosse anche "la storia infinita" della gestazione di A Dance with Dragons, ma quella, purtroppo non lo è. Non ci resta che aspettare... fiduciosi (?).

NOTA: altri libri fantasy/urban fantasy/new gothic e simili si trovano nella categoria generale fantasy (potete cliccare qui direttamente - FANTASY - o, a lato, nell'elenco dei "generi").

  • shares
  • Mail