Bookled: il libro per bambini che diventa cartoon

bookledChi ricorda le bellissime storie in fascicoli di 'C'era una volta'? Ricordate la mitica sigletta? 'A mille ce n'è nel mio mondo di storie da narrar/venite con me/nel mio mondo fatato per sognar/non serve l'ombrello il cappottino rosso la cartella bella per venir con me/ basta un po' di fantasia e di bontà, (cito a memoria). E poi grandi attori e doppiatori italiani davano vita alle favole scritte e illustrate, attraverso delle cassetta da ascoltare.

Da allora di tempo ne è passato, e oggi è sempre più frequente l'interazione libro-cd o dvd, ad esempio. Segnaliamo allora la bella formula del Bookled: un libro illustrato che già al suo interno ha degli effetti sonori, e si ricarica collegandolo col pc.

In più, connettendosi al sito della casa editrice, fornirà contenuti multimediali (a partire da musica e parti recitate a voce). L'aspirazione, dicono dalla casa editrice, è quello di trasformare le pagine in un vero e proprio cartone animato. Il prezzo? Quarantanove euro. Mi sa che, per ora, mio nipote si tiene le mie vecchie cassette.

Gufetto e la telefonauta
robotoons ed.
49.90 euro

Via | Bambini.info

  • shares
  • Mail