Il Signore dei Vampiri, di Jeanne Kalogridis

E con Il Signore dei Vampiri, in uscita il 9 aprile, si conclude la trilogia di Jeanne Kalogridis I Diari della Famiglia Dracula in edizione economica.

Dell'acclamato ciclo, compreso questo terzo volume, avevo già parlato in concomitanza con l'uscita de I figli del Vampiro e, per una panoramica più dettagliata, a quell'articolo rimando.

Ne Il Signore dei Vampiri, comunque, come già avevamo accennato, la scena passa ad Abraham Van Helsing, il quale, dopo alcuni terribili fatti occorsi alla sua famiglia nel precedente capitolo, decide di diventare lo sterminatore di vampiri che tutti conosciamo. Più ne uccide, più, in lui, crescono le energie, mentre Vlad/Dracula - l'origine secolare di tutti i mali della famiglia Tsepesh - sembra progressivamente indebolirsi.

Ma in suo aiuto arriva la contessa Elisabeth di Bathory (ispirata alla terribile e realmente esistita Erzsèbet Báthory, la serial killer ante litteram per eccellenza) e le sorti della lotta tra Van Helsing e Dracula si fanno incerte.

Intanto, in silenzio, un'entità antica e malvagia attende la resa dei conti...

The Diaries of the Family Dracul
• Covenant with the Vampire, 1995 (Il patto con il Vampiro)
• Children of the Vampire, 1996 (I figli del Vampiro)
• Lord of the Vampires, 1997 (Il Signore dei Vampiri)

Jeanne Kalogridis
Il Signore dei Vampiri
Newton Compton (collana Newton Pocket)
€ 4,90

NOTA: chi volesse avere informazioni relative agli ultimi libri sui Vampiri può cliccare sulla parola chiave VAMPIRI, qui direttamente, oppure poco sotto, nell'elenco Argomenti simili.

  • shares
  • Mail