Sulla mafia di Dacia Maraini

sulla mafia di dacia marainiDacia Maraini è senza alcun dubbio una delle personalità della letteratura italiana più note e del panorama contemporaneo e può forse essere considerata la più importante scrittrice italiana degli ultimi anni. La sua attività di scrittrice e di donna è sempre stata caratterizzata dall'impegno civile, soprattutto per i diritti delle donne, ma non solo.

Questo suo nuovo libro, intitolato Sulla mafia ed edito da Giulio Perrone editore, è dunque assolutamente in linea con la personalità che la Maraini si è costruita durante la sua lunga carriera intellettuale ed è il suo personale contributo alla lotta contro quella che sicuramente è una delle tare più decisive ed ingombranti che il nostro paese si trascina dietro da sempre, la mafia appunto.

Sulla mafia è un libro il cui scopo è soprattutto quello di incitare all'attenzione, all'impegno sociale, alla partecipazione, perché è solo in questo modo, partecipando alla vita politica e sociale, che si può contrastare questo tumore che da troppo tempo tiene l'Italia legata al palo.

Dacia Maraini
Sulla Mafia
Giulio Perrone editore
euro 9,00

Via | Affaritaliani

  • shares
  • Mail