Il segreto dei maghi: l'ultimo capitolo della saga di Trudi Canavan

l'ultimo capitolo della saga di Trudi Canavan Finalmente è arrivato anche in Italia l'ultimo capitolo della saga avvincente di Trudi Canavan: Il segreto dei maghi. Finalmente si scoprirà se il Sommo Lord è cattivo o è buono e anche questa volta sarà Sonea a scoprire la verità.

La prima avventura della giovane maga viene narrata nel romanzo 'La corporazione dei maghi' dove Sonea, una ragazzina dei bassifondi, scopre di essere dotata di poteri magici. Il primo impatto con la Corporazione non è proprio amore: Sonea, come tutti le persone del popolo che non appartengono alle case nobili di Kyralia, teme i maghi e cerca di fuggire. Alla fine, però, non senza qualche difficoltà, accetta di entrare a far parte della Corporazione ma non tutti i maghi sono buoni e c'è chi cerca di sfrutture Sonea per accrescere il proprio prestigio.

Nel secondo capitolo, 'La scuola dei maghi', Sonea viene inserita nell'addestramento ma le sue origini umili le creano qualche difficoltà con i compagni. Ma tutte le disavventure di Sonea sono condizionate da un'esperienza vissuta prima di entrare nella scuola, quando cercava di fuggire alla Corporazione: l'essere stata testimone di un omicidio commesso dalla Sommo Lord, Akkarin con la magia nera. Sarà buono o cattivo? Con questo dilemma si conclude il secondo volume e nel terzo finalmente si scoprirà la verità. L'ultimo capitolo è uscito nel 2003 ma in Italia è stato tradotto solo adesso.

Trudi Canavan
Il segreto dei maghi
Editore Nord
euro 18,60

  • shares
  • Mail