Sono oltre 600 i libri prestati dalla nuova Biblioteca di via Valvassori Peroni

biblioteca valvassori peroni Della biblioteca rionale di via Valvassori Peroni ne avevamo già parlato qualche giorno fa, proprio in occasione della sua inaugurazione al pubblico dopo oltre 10 anni di attesa. Ora, a soli tre giorni dall'apertura arrivano i primi dati di affluenza e di utilizzo di questo nuovo polo bibliotecario di Città Studi, a Milano, e sono dati sbalorditivi.

In poche ore, da venerdì sera, giorno dell'inaugurazione, a sabato sera i libri prestati ammonterebbero infatti a più di 600, un dato entusiasmante che dimostra l'interesse ma soprattutto il bisogno da parte degli utenti della zona 3 di Milano di un punto di riferimento culturale.

Pur essendo soltanto un dato statistico questo è in ogni caso il più bel segnale che la cittadinanza milanese, in particolare gli abitanti della zona 3 (Loreto, Piola e Città Studi), poteva dare all'amministrazione comunale che a questo punto dovrebbe aver capito, o almeno così si spera, che i soldi investiti nella cultura non sono affatto un lusso e che le biblioteche rionali, a Milano, sono un punto di riferimento assolutamente necessario.

Foto | 02blog

  • shares
  • Mail