Libri sui Croods: un esordio (prei)storico anche in libreria

Arrivano (anche) in libreria i mitici Croods, che da qualche giorno spopolano sul grande schermo con le loro preistoriche avventure. Da continuare a seguire a casa in versione cartacea.

Allora, lo sappiamo tutti: siamo – per la precisione – nel Croodacious quel’era in cui Madre Natura era ancora in fase di sperimentazione e vivevano sul nostro pianeta forme di flora e fauna improbabili. Ricordiamo tutti l'ottimo Papparnivoro, per non parlare del curioso Porchistrello, o del Fantopo (che non riscuote le simpatie di molte signorine, si sa).

Ed è proprio in questa era galatticamente lontana dalla nostra che vivevano i mitici Croods, che hanno debuttato anche al cinema - pur non capendone nulla del grande schermo, è chiaro – pochi giorni fa. Vi andiamo quindi a segnalare che ci sono anche tanti libri che parlano di loro e ne immortalano le imprese.

C'è ad esempio I Croods - la storia raccontata, I Croods - la storia illustrata, e il Libro Gioco, per chi vuole più che leggere divertirsi a staccare-attaccare gli stickes o cimentarsi con puzzle e immagini da colorare, o magari divertirsi a rispondere a qualche quiz con gli amichetti. I libri sono tutti Fabbri editore, che propone anche il Combinalibro, con il quale è possibile creare inimmaginabili combinazioni di animali preistorici solo grazie alla propria fantasia.

In più la novità, per chi smanetta on line, è che per ogni formato cartaceo sarà possibile esplorarne anche la versione digitale. Si perchè i Croods, che sono vissuti molto prima di noi, possono diventare anche un po' maestri di (pre)istoria. E allora a noi non resta che leggerci la loro Storia illustrata e la Storia Raccontata dai Croods.

  • shares
  • Mail