Su YouTube il Magazine Trailer dell'ultimo numero della rivsta Nugae

E' stato pubblicato su YouTube il "Magazine Trailer" dell'ultimo numero della rivsta Nugae, completamente dedicato a H.P. Lovecraft, uno dei maestri incontrastati della letteratura fantastica dell'ottocento e padre del filone horror.

Lasciando da parte la scelta di dedicare il numero monografico al grande scrittore fantastico e al suo mondo di incubi, senz'altro ottima in ogni caso, è molto interessante vedere come le nuove armi messe a disposizione dalle nuove tecnologie si stiano diffondendo sempre più velocemente e trasversalmente nel mondo editoriale.

La scelta infatti di pubblicizzare l'iniziativa attraverso la produzione di un piccolo Magazine Trailer, originale variazione del recente Book Trailer, è assolutamente da approvare ed è il segnale importante che il nuovo modo di produrre cultura passa ormai dalla rete, da internet e dai suoi tentacoli mediatici, a partire da YouTube fino alla rete dei blog. Un sistema di elementi (a bassissimo costo) che, se ben sfruttato, può addirittura contribuire a creare una campagna stampa in grado di rivaleggiare con le più patinate e costose campagne pubblicitarie delle grandi majors.

  • shares
  • Mail