Nascono i freebook: libri liberi

freebookÈ disponibile il Freebook dedicato all'8 marzo. Un libro da scaricare a costo zero dalla rete. Come altri centinaia di volumi completi, patrimonio della vasta biblioteca dell'Upter, l'Universita' Popolare di Roma, tutti disponibili nel web e senza neppure aprire il protafoglio: gratis. Li "regala" la casa editrice Edup . Al pari dei testi di Franco Ferrarotti e l'ex presidente Scalfaro in veste di costituzionalista.

Il debutto l'8 marzo, con la 'pubblicazione' del titolo di Matilde Serao "La moglie di un grand'uomo", con una nota storica sulle origini e il significato della Festa della Donna. Per chi ama sfogliare la carta e non se la sente di leggerlo sullo schermo di un pc, questo freebook offre la lettura di una novella di una grande donna dell'Ottocento: scrittrice, giornalista, fondatrice e direttore del quotidiano "Il Mattino" di Napoli.

Matilde Serao (1856-1927) seppe interpretare il suo tempo e il ruolo della donna in modo non convenzionale, come la novella che l'Upter propone. Tra i prossimi titoli in programma ci sono anche: “Il ruolo del giornalista al tempo della guerra totale” di Ryszard Kapuściński, “La cultura del paralume della classe dirigente italiana” di Franco Ferrarotti, “Coscienza e responsabilità della dolce morte” di Giovanni Franzoni, “Dialogo di civiltà” di Maurizio Torrealta, “Razzismo o pregiudizio” di Marcella Delle Donne, “Legalità e Partecipazione nella Costituzione Italiana” di Mattia Stella con introduzione di Oscar Luigi Scalfaro. Tutti a costo zero.

Matilde Serao
La moglie di un grand'uomo
Edup
pagine 16
€ 0

Via upter.it

  • shares
  • Mail