Guendalina e altre donne, di Marina Pierri

guendalina,marina pierri,ibiskos editrice Le donne riempiono la vita di parole, di sogni taciuti e dolori sconosciuti, attraversano l'esistenza accogliendo la vita come in un abbraccio materno. "Guendalina e altre donne" di Marina Pierri, Ibiskos Editrice Risolo, è tutto questo, una splendido caleidoscopio di emozioni.

Gli occhi di una donna non osservano, soffrono e gioiscono con partecipazione. Ed i momenti di ogni giorno diventano gesti, sentimenti in grado di dare un senso alla cruda realtà. Anche quando l'insensatezza dell'esistenza raggiunge il suo culmine in quel nulla che è la morte.

Guendalina è il luogo in cui le esperienze di una donna prendono vita, si fanno voce, sguardo per indagare la realtà da punti di vista differenti. Dai primi amori di una figlia adolescente alle preoccupazioni di un genitore, dalla forza di un'amicizia fino alla lotta contro il male o la rinuncia dinanzi alla morte.

Marina Pierri, alla sua prima esperienza come autrice per adulti, dimostra una grande capacità narrativa, accostando alla sensibilità descrittiva l'analisi profonda di chi conosce la vita. Un libro forte come un abbraccio del quale sentirete il bisogno una volta terminato.

Guendalina e altre donne
Marina Pierri
Ibiskos Editrice Risolo
pag. 84
€ 10

  • shares
  • Mail