La memoria del ghiaccio, di Kitty Sewell

Esce oggi anche in Italia La memoria del Ghiaccio di Kitty Sewell, apprezzato romanzo d'esordio pubblicato in oltre venti paesi nel mondo.

L’autrice, svedese di nascita, ha vissuto una vita molto movimentata, che l’ha portata dall’afa delle Canarie al gelo polare del Canada sub-artico. E in Canada, dove ha vissuto per molti anni, ha ambientato questo suo primo intrigante thriller.

Dafydd Woodruff è un chirurgo gallese. Sposato da alcuni anni, non riesce a mettere al mondo un figlio, intensamente desiderato.
La sua vita cambia quando arriva una lettera dal Canada. In essa una bambina di 13 anni gli scrive di essere sua figlia, così come il fratello gemello.

Solo che, anche se i test del DNA dicono inspiegabilmente il contrario, Dafydd Woodruff sa per certo di non essere mai stato a letto con la madre dei bambini, durante la permanenza in Canada di tanti anni fa.

Dafydd, allora, non può che partire e tornare in quell’incubo di ghiaccio dimenticato da Dio. Troverà ad attenderlo la natura potente e selvaggia del Canada sub-artico. E una verità molto più complessa e sinistra di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

La memoria del ghiaccio
Kitty Sewell
Edizioni Piemme
€ 19,00

  • shares
  • Mail