Tutto Camilleri di Gianni Bonina

tutto camilleri Che Andrea Camilleri sia uno degli autori italiani più amati degli ultimi anni non è nemmeno in discussione, basta dare un'occhiata alle classifiche delle vendite, che lo mostrano come uno dei pochi se non l'unico tra gli italiani in grado di rivaleggiare con i grandi bestsellers stranieri, da Stephenie Mayer a Stieg Larsson, per rendersene perfettamente conto.

L'ultimo tributo al padre di Montalbano è questa nuova edizione aggiornata di "Tutto Camilleri" un interessante percorso nella narrativa dell'autore siciliano attraverso le sue opere, addirittura 58 i volumi pubblicati dal '78 allo scorso anno, un vero e proprio viaggio nel mondo letterario di Camilleri.

L'originale percorso ideato dal curatore, Gianni Bonina, oltre a rendere conto di tutte le opere del prolifico Camilleri ne offre trame e schede dettagliate, nonché, per la prima volta, corredate da un commento dello stesso Camilleri. Un libro decisamente da non perdere per i tanti appassionati di questa grande icona della letteratura pop degli ultimi trent'anni.

Gianni Bonina
Tutto Camilleri
Barbera editore
euro 24

Via | ThrillerMagazine

  • shares
  • Mail