Treccani premia la voglia di sapere

treccani concorsoIl 2 marzo partirà SuperT, concorso web lanciato dall'Istituto dell'Enciclopedia Italiana Treccani per i migliori 50 internauti di casa sul suo sito. Ovviamente in palio c'è il sapere. Partecipare è semplice: basta registrarsi, accedere alla comunità e iscriversi alla gara che ci chiuderà il 2 giugno. Per vincere libri dovete accumulare punti.

Come? Proponendo nuovi personaggi per le opere biografiche dell'Istituto. Aggiungendo qualche parola chiave (tag) alle voci enciclopediche. Oppure lasciando commenti. Il concorso in verità è un pretesto per scoprire la loro webtv ricca di interviste a esperti sui temi proposti dagli utenti, video di divulgazione e presentazioni di libri o convegni.

Chi cerca giochi di lingua italiana ce ne sono di istruttivi e divertenti. Ci sono anche le news. I blogger potranno anche scaricare gli strumenti utili Treccani, volendo consultare le risorse enciclopediche dal proprio sito o computer: Toolbar di Ricerca, Accadde Oggi e La Parola del Giorno. Quattro le tipologie di premio: la cronologica "Treccani Trevolumi", la pregevole "Treccani Trevolumi Edizioni Lusso", "Il (vocabolario) Treccani" e il "Libro dell'Anno".

  • shares
  • Mail