Riviste letterarie: Aeolo

aeoloI migliori 'in bocca al lupo' di Booksblog al gruppo di studenti universitari di Pisa che, leggo, hanno fondato la rivista letterari 'Aeolo', giunta al suo secondo numero. Originale l'idea di catalogare i contributi degli articolisti secondole diverse forme del vento. Come ad esempio le “Bufere”, articoli letterari e divulgativi; “Spifferi”, poesie e brani narrativi; “Inter-venti”, interviste e recensioni, e infine il 'Vento', l'argomento principale.

Il tema del prossimo numero, come intuibile dalla copertina, è la Finestra, e all'interno della rivista si trova anche, leggo, una intervista letteraria a Carla Benedetti, critica di letteratura italiana contemporanea. Ma c'è anche un commento su Pasolini in “I nuovi figli del ‘Bel Paese’ e della società dei consumi” .

“Come i venti soffiano da direzioni diverse e anche opposte, noi vogliamo divergere, essere d’accordo, scontrarci per creare nuovi luoghi d’incontro, nuovi punti di vista, nuovi modi di comunicare”, scrivono gli autori presentandosi. La rivista, un centinaio di pagine, si trova anche in edicola oltre che online, e costa 3,50 euro.

Aeolo
Campano ed.
3,50 euro

Via | InToscana

  • shares
  • Mail