"Il gioco dei grandi esploratori": pop-up con 16 pedine

gioco oca esploratoriVi siete mai domandati a chi si deve l’espressione moderna “tagliare il nodo gordiano”? Significa risolvere i problemi in modo veloce e risoluto. Se ora vi siete domandati quale guida la coniò, provate a rispondere: Marco Polo, Alessandro Magno, il capitano Cook o Cristoforo Colombo? Tempo scaduto: la risposta esatta rimanda al condottiero Alessandro Magno.

Si scopre soffermandosi a leggere il libricino a corredo del gustosissimo e divertente, oltreché culturale, pop-up illustrato da Virginia Gray per La Nuova Frontiera. Titola: “Il gioco dei grandi esploratori”. È composto da 16 pedine e 4 giochi dell’oca ambientati in altrettanti scenari: la battaglia di Isso, il viaggio lungo la via della seta, la spedizione di Colombo che salpa per l’Asia con le tre caravelle e gli 88 uomini, l’esplorazione di Cook sul territorio di Botany Bay.

E la cultura si fa tabellone: 30 caselle o anche meno, per ripassare la storia. A voi la scelta: preferite vestire i panni di un soldato persiano o di un cammelliere? A patto usiate la ruota come un dado per giocare, non resta che augurarvi buona fortuna!

Il gioco dei grandi esploratori
La Nuova Frontiera
€ 19,95

  • shares
  • Mail