"Leggiamo insieme la Bibbia"

leggiamo insieme bibbiaA domanda rispondi. Primo: cosa avresti potuto offrire a Gesù incontrandolo? Un po’ di denaro? O un po’ del tuo tempo per aiutare qualcuno? Secondo: sai bene che dopo la sua risurrezione, Gesù poteva apparire e sparire: cosa faresti se improvvisamente ti apparisse Gesù? Terzo: Gesù si mise al servizio dei suoi discepoli per dare loro un esempio. Che cosa potresti fare per i tuoi genitori e i tuoi fratelli?

Sono solo tre dei 208 quesiti che possono nascere se “Leggiamo insieme la Bibbia” della coedizione Elledici, edizioni Velar e ISG Edizioni. Tanti amletici dubbi da risolvere insieme ai propri figli. Tante domande quante i brevissimi ma divertenti brani contenuti in questo sfizioso e agevole libro. A guardarlo bene sembra una sorta di Bignami religioso, creato ad hoc per aiutarci a trarre il massimo beneficio del tempo vissuto insieme ai nostri cari.

Disposto in ordine cronologico per mostrare l’armonia della Bibbia, ciascun episodio riporta il riferimento biblico per chiunqua sia invaso dalla voglia di approfondirne la lettura. Tenendo sempre a mente che “quel che nessuno ha mai visto e udito, quel che nessuno ha mai immaginato, Dio lo ha preparato per quelli che lo amano” (I Corinzi 2,9). Parabole, 200 episodi rielaborati da Gwen Ellis e illustrate da Steve Smallman; raccontate con la leggerezza di una favola.

Leggiamo insieme la Bibbia
Elledici, edizioni Velar e ISG Edizioni
pagine 424
€ 22,00

  • shares
  • Mail