Libri per ragazzi: la casa editrice Zoolibri

zoolibri Una casa editrice molto interessante, che Booksblog segnala volentieri per l'originalità delle proposte editoriali dedicate ai più piccoli, e anche per la qualità delle illustrazioni. Si tratta di Zoolibri, che ha inaugurato lo scorso anno alcuni filoni che alla qualità delle storie uniscono un intento didattico importante.

Fra i titoli, troviamo ad esempio i libri dedicati al rapporto con la mamma ('Mamma, chi sono io?') e con il papà ('Papà diventa re'), o per il filone 'Diversità e libertà' il titolo 'L'uomo d'acqua e la sua fontana', di Ivo Rosati e Gabriel Pacheco, che ha partecipato all'ultima biennale d'illustrazione per l'infanzia Illustrarte.

Originale anche l'idea di trasformare in una storia per immagini le interviste che la sociologa Sandra Arenal ha realizzato con alcuni bambini lavoratori di tutto il mondo ('Non c'è tempo per giocare'), per il filone 'Storia e società'. E' stato inoltre anche pubblicato un libro che racconta per immagini sessanta storie partigiane, e i cui proventi andranno all'Anpi, l'associazione partigiani italiani. Fra le 'chicche' invece, 'Mi piace il cioccolato', che illustra i tanti modi di mangiare questa golosità: lo stile perbenino, lo stile catapulta...Io, zia da poco, li comprerei già tutti.

Ivo Rosati e Gabriel Pacheco
'L'uomo d'acqua e la sua fontana'
Zoolibri
13,50 euro

Via | Zoolibri

  • shares
  • Mail