Epix, la nuova collana fantastica di Mondadori da Aprile in edicola

il-pozzo-dell-eternita-la-guerra-degli-antichi-warcraft La Mondadori si conferma come quella, tra le grandi case editrici, più attenta alla letteratura di genere, dal fantascientifico al giallo, dal noir al rosa, fino al fantastico. Sembra infatti che la storica casa editrice di Urania, I Gialli, Segretissimo, e vera e propria importatrice in Italia dei generi di massa, dal giallo al fantascientifico, abbia praticamente pronta in un cassetto una nuova collana dedicata al fantastico, al fantasy e all'horror.

Per ora e per quanto sembra trapelare dalle indiscrezioni che si stanno diffondendo (per esempio dalle voci di Giuseppe Lippi e Sergio Altieri) la nuova collana dovrebbe chiamarsi Epix e dovrebbe debuttare a partire dal mese di aprile in tutte le edicole con due uscite: "Warcraft, il Pozzo dell'Eternità" e "Acque Oscure" un antologia di Valerio Evangelisti, contenente il romanzo breve inedito "Gocce Nere".

Più avanti, a quanto pare, sarebbero in preparazione anche due antologie: la prima sarà di Robert Ervin Howard (ritenuto tra gli inventore della heroic-fantasy, e creatore di Conan il Barbaro), la seconda dedicata ai milgiori racconti lovecraftiani d'epoca.

Via | FantasyMagazine

  • shares
  • Mail