Sei mani per una "Fuga impossibile"

fuga impossibilePrendete tre maestri della scrittura fantasy e affidategli il compito di scrivere a sei mani. Quel che otterrete è una "Fuga impossibile" (Hunter’s Run), romanzo con cui Fanucci editore inaugura il Futuristic Crime nella collana Gli Aceri. Tre firme per una sola storia di sopravvivenza, che fa studi sulla domanda più antica: cos’è che ci rende davvero umani?A prescindere dalla trama, desta curiosità che questo triangolo della letteratura, per loro non nuovo visto che nel 2005 (gli stessi) hanno firmato il racconto “Shadow Twin”.

Gli autori? Il primo, in ordine alfabetico, è Daniel Abraham, vincitore dell’International Horror Guild Award e finalista al Nebula Award, autore del romanzo “A shadow in summer” che Fanucci darà alle stampe a breve. Il secondo è Gardner Raymondo Dozois, più conosciuto come editor di molti autori di fantascienza vincitori dell’Hugo Award che come scrittore. Il terzo è George R. R. Martin, apprezzato autore della saga fantasy "Le cronache del ghiaccio e del fuoco” ("aSoIaF") edita da Mondadori.

Uscito a metà gennaio, il romanzo ha come protagonista Ramon Espejo, scappato sul pianeta di São Paulo in cerca di una vita migliore. Che assapora in mezzo alla natura, lontano dal rumore dell’umanità che detesta. Fino a quando la sua collera e l’alcol lo portano all’ennesima rissa in un locale che finisce in tragedia. Ramon si macchia dell’omicidio di un importante diplomatico; non gli resta che fuggire. Si rifugia nelle regioni più inesplorate del pianeta. Dove conosce una razza di alieni, anche loro in fuga da un mondo che non è il loro.

George R. R. Martin - Gardner R. Dozois - Daniel Abraham
Fuga impossibile
Fanucci Editore
pagine 308
prezzo: € 17,50

  • shares
  • Mail