Festival di Sanremo: l'Almanacco illustrato della canzone italiana

sanremo Tra poche ore il carrozzone del Festival di Sanremo, già da qualche settimana sulla cresta dell'onda per pettegolezzi, polemiche e quant'altro, per la cinquantanovesima volta, riparte e, come tutti gli anni si rinnoveranno gli applausi, i fischi, le scrollate di spalle e tutto quello che Sanremo, nel bene e nel male, significa.

Proprio in questi giorni di prefestival la Panini, storica casa editrice degli album di figurine, propone una immensa monografia dedicata al festival più famoso d'Italia, il più amato e il più odiato. Attraverso le oltre 900 pagine di questo "Almanacco illustrato della canzone italiana" Eddy Anselmi, il curatore, fa rivivere su carta la lunga storia della kermesse più famosa della canzone italiana.

Il voluminoso almanacco, distribuito in tutte le edicole, conterrà, oltre alle cronache di ogni edizione del festival a partire dal 1951, anche le schede di tutte le canzoni vincitrici, le classifiche, le statistiche e, ovviamente tantissime curiosità. Un appuntamento da non mancare per i tantissimi appassionati del festival, una pubblicazione in più da ignorare per tutti gli altri che non ne possono più...

Eddy Anselmi
Festival di Sanremo: Almanacco illustrato della canzone italiana
Panini
euro 19,00

  • shares
  • Mail