Nasce Newton Noir: collana ispirata al degrado cittadino

newton noirFiocco rosa in casa Newton & Compton. È nata Netwon Noir, una nuova collana dedicata ai colori del male protagonisti ogni volta in una città (o regione) diversa. Perché non c'è bisogno dello specchio di Alice per fare un salto nel degrado. Megafono di storie scomode e fascio di luce per portare una speranza a quanto la cronaca spesso tace: con la penna della narrativa.

L'editor sarà Cristiano Armati, già autore dei bestseller "Roma criminale" e "Cuori rossi", che il 26 febbraio inaugurerà la collana con il suo volume "Roma noir": il lato oscuro della metropoli in 27 racconti. Tra scene di ordinaria emarginazione e avventure di bassa delinquenza, il lettore riconoscerà porzioni di tragedie che hanno sconvolto la vita capitolina: dall’assalto alle caserme avvenuto a ridosso della morte di Gabriele Sandri, alla tragedia di Vanessa Russo, uccisa con la punta di un ombrello nella metropolitana.

Racconti animati anche dal dietro le quinte dei metodi (atroci) propri alla malavita organizzata per sbarazzarsi dei corpi delle persone assassinate. Oppure ispirati all'avvistamento di un raccapricciante uomo-lupo avvistato lungo i cavalcavia del Grande raccordo anulare. Inevitabile lo spunto preso dai tanti clienti assiepati sulla via Salaria in attesa delle prostitute-bambine. E non solo.

  • shares
  • Mail