La contessa segreta - Eva Ibbotson

E’ da poco in libreria “La contessa segreta” di Eva Ibbotson, una delle maggiori autrici inglesi di libri per ragazzi.

In questo romanzo niente e ciò che sembra. Anna, la nuova domestica dell'antica magione di Mersham, cerca di nascondere le sue nobili origini dietro una cuffietta e un grembiule inamidato. Rupert, il conte di Westerholme, sta per sposare Muriel, ma è segretamente innamorato di Anna.

Muriel, all'apparenza buona e devota fidanzata, è una meschina arrampicatrice sociale e una sostenitrice di pericolose teorie. Per fortuna anche Proom, l'irreprensibile maggiordomo, non è cosi ligio al dovere come ci si aspetterebbe...
Eva Ibbotson - Roald Dahl in gonnella - irrompe con la sua inventiva e il suo umorismo nell'Inghilterra di inizio '900, insieme a una delle sue coraggiose e appassionate eroine (Bol).
...una bella storia romantica per ragazzi.

L'autrice: Eva Ibbotson è nata a Vienna nel 1925, ma con l’avvento del potere nazista la sua famiglia è fuggita a Londra. Voleva diventare una fisiologa, ma non sopportava di dover fare esperimenti sugli animali, così è diventata scrittrice. I suoi romanzi, sia per ragazzi che per adulti, sono tradotti in tutto il mondo e hanno ricevuto i premi più prestigiosi: "Trappola sul fiume mare" ha vinto il Nestlé Gold Award, mentre il più recente "La stella di Kazan" ha vinto il Nestlé Silver Award ed è arrivato in finale per la Carnegie Medal. Eva Ibbotson ha quattro figli e vive a Newcastle, in Inghilterra.

Della stessa autrice:
Fantasmi salvamucche
Fantasmi da asporto
Passaggio segreto al binario 13
Miss Strega
La stella di Kazan
Trappola sul fiume mare
Fantasmi in riserva
Le zie improbabili
Streghe stregate

Eva Ibbotson
La contessa segreta
Salani
€ 15,00
Età di lettura: da 9 anni

Nota: chi desidera un elenco di libri per bambini può cliccare sulle parole chiave libri per bambini.

  • shares
  • Mail