Stephen King scriverà Ur: ebook per kindle 2

ling ebookCircolano dettagli sul prossimo lavoro di Stephen King: si sa che titolerà "Ur", non sarà "solo" per il web e sì, avrà come protagonista un ebook Amazon. Malgrado l'impossibilità di esprimere un giudizio sull'opera prima di averla letta, i fan dello scrittore sono insorti, manifestando disappunto sulla scelta della trama. Caso fortuito o meno, sappiamo che Amazon ha annunciato Kindle 2, seconda versione del lettore per volumi in formato elettronico acquistato da oltre 500.000 persone (in soli sei mesi).

Il libro firmato da King sarà comunque come sempre ai confini tra fantascienza e giallo e verrà stampato anche dalla Scribner, la sua editrice storica. Secondo il Wall Street Journal l'iniziativa di Amazon preoccupa Google, il motore di ricerca che mette in rete intere biblioteche. A rassicurare tutti ci pensa King, che in passato aveva già dato in pasto agli internauti il romanzo “The Plant”. Anche il 14 marzo 2000, proprio su Amazon, aveva diffuso “Riding the Bullett” scaricabile al modico prezzo di 2 dollari e mezzo.

Dato all’ebook l’opzione del text-to-speech che, se non volete sforzare la vista, vi “fa leggere” il libro trasformandolo in audiobook. E regalatogli un look nuovo e più memoria (2 GB di spazio), l’attenzione dal lettore per libri-byte si sposta a cosa leggerà davvero nel nuovo libro di King. Pare che tutto ruoti intorno a un lettore di ebook. E la domanda sorge spontanea: che fine farà l’editoria tradizionale? Secondo voi?

  • shares
  • Mail