Il Destino del Cacciatore: il nuovo romanzo di Wilbur Smith

Wilbur Smith Il Destino del CacciatoreEsce a marzo 2009 il nuovo libro di Wilbur Smith: "Il Destino del Cacciatore". Questo nuovo libro è parte della saga dei Courtney con cui Wilbur Smith diede inizio al suo successo con "Il destino del Leone" del 1964.

Protagonista è Leon Courtney che abbandonata la carriera militare per dedicarsi copletamente alla caccia grossa nei territori Masai e all'organizzazione di safari. Proprio grazie a quest'ultima attività Leon viene a contatto con il conte Otto Von Meerbach e con la sua bellissima amante Eva Von Wellberg. Von Meerbach, potente industriale, progetta e costruisce aerei e armamenti per il Kaiser.

Per questo Leon viene incaricato dal comandante delle forze britanniche in Africa Orientale, nonché suo zio, di intraprendere un'azione di spionaggio nei suoi confronti, onde carpire informazioni utili. L'azione di spionaggio trova tuttavia degli ostacoli a causa della passione del protagonista per l'amante del conte; ed è così che viene a conoscenza di un piano segreto per danneggiare l'Inghilterra, che dovrà sventare senza l'aiuto di nessun'altro che se stesso. Ennesimo romanzo di Wilbur Smith, la cui produzione è immensa, con tutti i gradevoli stereotipi che lo hanno reso famoso. Mi sorge una domanda: ma è possibile che le donne nei suoi romanzi siano sempre bellissime e l'eroe riesca a risolvere tutto da solo?

Wilbur Smith
Il Destino del Cacciatore
Longanesi Editore
€ 19,60

  • shares
  • Mail