La Classifica dei libri più venduti: Andrea Camilleri spodesta Stieg Larsson

Camilleri un sabato con gli amiciIl sorpasso è avvenuto. Nella classifica dei dieci libri più letti svetta il nuovo libro di Andrea Camilleri "Un sabato con gli amici", new entry e attualmente al primo posto.

E per uno che entra ovviamente un altro scende. Così scende al secondo posto "La Regina dei Castelli di Carta" di Stieg Larsson, terzo capitolo della trilogia Millenium, dopo quattro settimane di permanenza. Al terzo posto troviamo di nuovo Stieg Larsson con "Uomini che odiano le donne", che invece è il primo capitolo della trilogia Millenium, ormai datato ma spinto nelle classifiche da "La Regina dei Castelli di Carta" recentemente uscito.

Al quarto posto un inatteso rientro per " Il bambino con il pigiama a righe" di John Boyne, ennesimo caso editoriale del 2008. Al quinto posto torna di nuovo Stieg Larsson con il secondo libro della trilogia Millenium: "La Ragazza che giocava con il fuoco". Le altre cinque posizioni sono occupate, in ordine sparso, dall'onnipresente Stephenie Meyer con New Moon (7°), Eclipse (9°), ambedue in discesa, e Breaking Dawn (10°), stabile. Erri de Luca con il Giorno prima della felicità al (6°) e infine Georges Simenon con Le Campane di Bicerè all'ottavo posto in salita. Fonte rilevazione Demoskopea.

Andrea Camilleri
Un Sabato con gli Amici
Mondadori
€ 14,00

Via | Corriere.it

  • shares
  • Mail