"Coccole per cuori solitari" di Alessandra Sabatini

coccole Si avvicina anche quest'anno il 14 febbraio, san Valentino, la festa degli innamorati di tutto il mondo e, come ogni anno, anche il mondo dell'editoria si mobilita e sforna titoli che gravitano intorno all'amore, alla vita di coppia, ai cuori infranti e a quelli pulsanti. Proprio in quest'onda rosa trova il suo posto il libro di Alessandra Sabatini, edito da Newton Compton, dal titolo "Coccole per cuori solitari", che verrà presentato giovedì 12 febbraio a Roma.

A quanto pare il libro sarebbe dedicato, secondo le parole dell'autrice, "a chi spera di trovare al più presto l'amore e a chi, invece, ce l'ha sempre li' a portata di mano eppure irraggiungibile", vale a dire a tutti coloro il cui cuore trepida, per un motivo o per l'altro, durante le 24 ore più appiccicose e dolciastre dell'anno, consacrate alle cenette a lume di candela, alle rose e alle carezze.

Non c'è nulla di strano nello scatenarsi del solito teatrino di san Valentino, protettore dei buoni sentimenti e dei baci Perugina, se non fosse che il periodo che stiamo vivendo non è certo di quelli più propizi per spendere e spandere all'insegna dell'Ammore (volutamente con la A maiuscola e la doppia mm), ma forse dimenticare per un giorno crisi, guerre e problemi è proprio quello che ci serve... o forse no?

Alessandra Sabatini
Coccole per cuori solitari
Newton Compton
euro 12,90

Via | Adnkronos

  • shares
  • Mail