Kay Scarpetta di Patricia Cornwell, in uscita il 12 febbraio

kay scarpettaEsce per Mondadori il 12 febbraio il nuovo romanzo di Patricia Cornwell: Key Scarpetta. Come facilmente intuibile dal titolo il libro continua il fortunato filone della detective Kay Scarpetta, che tanto successo ha avuto, generando addirittura dei fan club a lei dedicati.

Nel nuovo romanzo Kay Scarpetta, si trasferisce a New York per affrontare un nuovo caso, per il quale è stato specificatamente chiesto di lei. La polizia di New York vuole infatti che esamini un paziente dell'ospedale psichiatrico di Bellevue: Oscar Bane. Questo il nome del paziente, che giace ammanettato al letto e vuole parlare solo con Scarpetta.

Giunta sul posto l'investigatrice si sente raccontare una storia ai limiti dell'incredibile: le ferite riportate da Bane gli sono state inferte durante un omicidio, che lui però non ha commesso. Dove è la realtà e dove finisce il delirio paranoico? E' vero che Bane è stato spiato seguito e molestato dal killer?. Patricia Cornwell festeggia così il ventennale del suo personaggio di maggior successo. Dopo il continua a leggere trovate un intervista rilasciata dalla Cornwell in occasione dell'uscita del suo libro in America.


Su Kataweb la versione sottotitolata.

Patricia cornwell
Kay Scarpetta
Mondadori
€ 16,00

  • shares
  • Mail